Guida alle fragranze per la meditazione

Guida alle fragranze per la meditazione

Quando ci si approccia a una seduta di meditazione, specialmente se si è principianti, è fondamentale che l’ambiente intorno a noi sia il più possibile in armonia con la nostra interiorità.

L’atmosfera dev’essere rilassante, confortevole e conciliare naturalmente il nostro percorso verso la consapevolezza, favorendo il fluire dei pensieri senza distrarci. Sembra facile a dirsi, ma “spegnere” la mente e far tacere i pensieri inopportuni è spesso un’impresa titanica per la realtà concitata in cui viviamo.

Se decidiamo di meditare in casa, incensi, candele e fragranze sono senza dubbio i migliori alleati per accompagnarci verso il relax più totale e aiutarci a immergerci nell’attimo presente. Colori, odori e atmosfera ci portano a sintonizzare il nostro corpo sulla giusta frequenza e far sì che tutti i cinque sensi si immergano con noi nella meditazione.
In questa guida impareremo quali sono le fragranze più efficaci per conciliare questa pratica, apprendendo le particolarità di ogni aroma e le diverse tipologie di oggetti che possono aiutarci a diffondere i giusti odori nell’ambiente in cui meditiamo.

Continua a leggere su MeditazioneZen.it

Lascia un commento

Chiudi Menu
×
×

Carrello